App per veri gourmet: la guida I Cento ora è sul cellulare
Voglia di una cena da veri gourmet e di consigli gastronomici da intenditori? L'app I Cento vi guida tra i ristoranti di quattro città italiane!
Vi è mai capitato di trovarvi in una grande città e non avere idea di dove andare a mangiare? Non sempre un posto vale l’altro: se si cerca la qualità, si rischia di passare delle ore a spulciare tra siti di ristoranti, tips su Foursquare e Google e suggerimenti dei follower su Twitter, senza trovare quello che si sta cercando. Anche perché, a volte, non si sa affatto!
Se odiate affidarvi al caso, cercate sempre dei posti particolari per i vostri pranzi e cene e siete anche comodi, nel senso che volete tutto a portata di click, la risposta è: I cento.
Nata come guida cartacea (edito da EDT), I Cento si propone di guidare attraverso cento recensioni di trattorie, osterie e ristoranti delle città “analizzate” – ovvero Torino, Milano, Genova e Firenze, tutti gli appassionati di food.
La novità? È che adesso questa guida d’eccellenza è disponibile anche su iOS a soli €4,99.
Come funziona l’app I Cento?
Si può cercare fra cento ristoranti della città quello che più fa per noi: per fascia di prezzo (ma si può anche cercare quello più romantico, quello dove fanno il pesce più buono, quello più tradizionale…), per tipologia di servizio (TOP, se si vuole un’esperienza gastronomica d’elite; POP, se si vuole dignitosamente riempire lo stomaco), oppure semplicemente trovare quello più vicino (con la funzione “intorno a me”). Grazie alle schede degli autori delle guide, ovvero i fooder Cavallito & Lamacchia e Luca Iaccarino, si avrà un’idea molto chiara del posto. A quel punto, trovata la tavola giusta, verificato che tutte le informazioni facciano al caso nostro (fascia di prezzo, orari d’apertura, carte di credito accettate ecc…), si telefona, si prenota e si va a mangiare: tutto a portata di click!
Il valore aggiunto: la recensione d’autore!
Un servizio come questo ha di certo un valore aggiunto: quello delle recensione d’autore di food expert d’eccellenza, e non semplicemente dell’utente che, di solito, si lascia andare a un parere più soggettivo che obiettivo. Il tutto va declinato in base ai gusti e al mood del momento: e voi siete più da cena Top o Pop?