Ball Camera: Portati in vacanza una fotocamera diversa!
Stupisci gli amici con immagini delle tue vacanze diverse dal solito
Al rientro dalle vacanze ci si vede per raccontarsi il viaggio appena concluso e per vedere le foto di paesaggi incantevoli o città d’arte, spesso queste riunioni si trasformano in una noia pazzesca dove la stessa foto viene riproposta in mille salse diverse. In fondo, poi, sembra che tutti i posti li abbiamo già visti anche se non ci siamo andati di persona.
Prova a portarti in vacanza una fotocamera un po’ diversa, vedrai che la riunione del dopo vacanze non sarà più una tortura, ma un momento divertente.
La soluzione è la Ball Camera, una macchina fotografica panoramica, che catturano le immagini a 360°.
Può essere lanciata in area, fatta rotolare, abbassata, passata da una persona ad un’altra, lanciata da una finestra… insomma spazio alla vostra fantasia.
Le due soluzioni sul mercato sono la Throwable panoramic camera ball e la Throwable PanoramicBall Camera.
Dal punta di vista tecnologico è interessante lo sviluppo del sensore che non solo scatta i fotogrammi ma è anche sensibile alle variazioni di rotazione e movimento per gli scatti elaborando velocemente un’immagine a 360°.
Sfortunatamente, non avendo un modello da provare non posso dare dei pareri personali, l’unica domanda che mi pongo è, sarà possibile estrapolare dei tanti fotogrammi che la Ball camera scatta un immagine singola, nel caso ci sia un dettaglio di quella a 360° che vogliamo tenere come ricordo?
Se qualcuno di voi la compra e la prova, mi faccia sapere com’è!