Chief, il social network che unisce tutte le donne leader del mondo
Su questa piattaforma troverei le donne leader di tutto il mondo
La tecnologia è donna, così come lo è il futuro e lo dimostra Chief, il social network tutto al femminile delicato alle donne che hanno una posizione manageriale o di leadership professionale.
Chief, il social network che ogni donna dovrebbe conoscere
Chief è un social network lontano da quelli che siamo abituati a conoscere. Si tratta, infatti, di una rete che mette in connessione le professioniste donne che ricoprono ruoli importanti nelle aziende.
Una vera e propria potenza, tutta al femminile, che vanta 15 milioni di dollari di finanziamenti dai suoi investitori esistenti, tra cui General Catalyst, Inspired Capital, GGV Capital, Primary Venture Partners, Flybridge Capital e BoxGroup.
Una startup con più di 2000 membri
Chief è un progetto di startup che si palesa al mondo come una rete controllata da donne che sono leader nella loro attività, gestendo risorse umane ed economiche, o entrambe.
Le donne sono spesso al VP o al livello esecutivo. L’azienda ha più di 2.000 membri provenienti da New York, Los Angeles e Chicago, e le partecipanti hanno spesso ruoli importanti in aziende come Google, IBM, HBO, Chobani, Walmart, Visa, Teladoc, Doctors Without Borders e The New York Times.
Chief è stata fondata da Carolyn Childers e Lindsay Kaplan, due donne che hanno visto un’opportunità per creare una community per le donne leader e per offrire loro strumenti di tutoraggio e guida per questi ruoli.
Come funziona Chief, il social network dedicato a tutte le donne leader
I membri che si iscrivono a Chief, il social network, vengono inseriti in un gruppo centrale, che è indipendente dal settore, per ricevere formazione da uno degli executive coach nel portale.
In questi gruppi, i membri parlano delle loro sfide e ricevono sostegno e guida gli uni dagli altri, nonché il tutoraggio da parte di un executive coach. I membri hanno anche accesso a una funzione di chat con tutta la community e a molti eventi organizzati dallo stesso Chief, che includono workshop sulla leadership, conversazioni con i leader del settore e tavole rotonde.
L’azienda mette anche a disposizione, per i membri della piattaforma, contatti con aziende con posizioni aperte per favori nuovi ingaggi tutti al femminile.