Come mantenere i buoni propositi del 2019
Ci sono delle app che ci aiutano a mantenere i buoni propositi che facciamo a inizio anno!
Tutti abbiamo fatto la lista dei buoni propositi del 2019. Lo facciamo ogni anno, quando, allo scoccare della mezzanotte, dopo un brindisi e un abbraccio, pensiamo a come saranno questi nuovi 12 mesi. Un libro fatto di pagine bianche che saremo noi a dover scrivere, giorno dopo giorno. E anche se non lo facciamo magari fisicamente su un pezzo di carta, ecco che mentalmente ripercorriamo tutti i traguardi che vorremmo raggiungere e le cose che vorremmo fare. Riusciamo poi a mantenere i buoni propositi? Ovviamente no. Per fortuna la tecnologia viene in nostro soccorso.
L’80% dei buoni propositi fallisce già entro febbraio. Le app possono aiutarci a ricordare quello che ci siamo prefissati. Once, app leader nello slow dating, ci dà utili consigli su 6 app assolutamente indispensabili in questo senso.
Non perdere la motivazione
Coach.me è un’app fondamentale per poter avere un life coach personale e virtuale che sia in grado di motivarvi giorno dopo giorno. Così sarà più facile raggiungere i traguardi personali e spronare anche gli amici.
Dieta
Tutti siamo ufficialmente a dieta. Yazio è l’app che ci permette di dimagrire con facilità. E’ un diario in cui scrivere quello che si mangia, così da sapere il numero delle calorie assunte. Si può anche aggiungere l’attività fisica svolta per bilanciare.
Amore
Con Once si può trovare l’anima gemella tramite il dating online. Si esprimono le preferenze e si può fare un solo match al giorno, ogni 24 ore, così da conoscersi meglio. E’ gratis per iOS e Android.
Soldi
Come gestire meglio le finanze? Ci pensa Toshi finance, un’app per non arrivare senza soldi a fine mese. Potremo gestire con comodità entrate e uscite, anche fissando un budget da spendere.
Attività fisica
E’ ora di rimettersi in forma, con Runtastic results. L’app ci aiuta a tenerci sempre in allenamento anche nei ritagli di tempo.
Stress
Hold è l’applicazione che ci consente di disintossicarci dallo smartphone. Sì, proprio con un’app. Se trascorrete troppo tempo al telefonino, l’applicazione vi dà dei premi quando staccate un po’.