Instapress: il miglior Instagram plugin per WordPress
Pubblica le tue foto di Instagram in automatico nei post o su una pagina dedicata del tuo blog Wordpress
Ci sono tanti plugin che permettono di pubblicare le proprie foto di Instagram su WordPress, dalle foto nei post al widget gallery.
InstaPress viene presentato come il miglior plugin disponibile per pubblicare le proprie foto nei post del nostro blog WordPress. Permette con dei codici brevi di pubblicare un feed Instagram nei post, in un widget o in una pagina.
In effetti, dopo una semplice installazione e un minuto per settare due parametri come: i propri dati di accesso di Instagram e il tempo di aggiornamento è pronto per essere utilizzato.
Non dovete imparare nessuna stringa di codice, nei post troverete l’icona dedicata che apre una finestra con alcuni valori da impostare e automaticamente genererà il codice breve utile per visualizzare le vostre foto.
Giusto per sapere cosa significano i parametri che vedrete apparire ecco una piccola guida:
• userid: ID utente instagram (lasciare in bianco per visualizzare i popolari, oppure inserisci il nome Instagram per visualizzare il proprio feed),
• piccount: numero di foto da visualizzare,
• size: dimensioni instagrams in pixel,
• effetto: nome dell’effetto da utilizzare per la presentazione,
• title: se selezionato verrà restituito il titolo dell’immagine,
• paging: se selezionato, le immagini verranno visualizzate come una galleria di immagini. Il valore per piccount definirà il numero di immagini per pagina.
Dopo alcune prove trovo che questo plugin sia semplice e veloce, quello che manca secondo me e che troverei utilissimo, è la possibilità di poter filtrare le proprie foto con un hashtag.
Utile per inserire solo le foto inerenti al tema del post che si sta pubblicando.
Conoscete altri plugin o avete provato anche voi InstaPress?