La tua creatività su carta, direttamente in digitale con Inkling
Bozze, idee e schizzi dei tuoi disegni diventano digitali e pronti per essere caricati sul tuo PC
Dicono che esiste l’amore a prima vista, il classico colpo di fulmine, lo vedi e te ne innamori. È successo anche a me, navigando online mi sono imbattuta in questo video.
Sono rimasta folgorata e con la faccia da pesce lesso dico: Lo voglio!
Parte la ricerca online per saperne di più.
Inkling della Wacom, certo il prodotto non è di quest’anno, è un po’ che è in giro, ma visto le potenzialità, la facilità di utilizzo e le possibilità che apre a un creativo, vale proprio la pena parlarne.
Per tutti i creativi che spesso girano con una Moleskine in borsa per abbozzare disegni e idee, e poi si ritrovano a casa o in ufficio a dover scansionare il tutto, per poi passare ore a elaborare, ritracciare ecc.
Inkling credo che sia la soluzione.
Grazie alla penna digitale sarà possibile disegnare su qualsiasi foglio di carta e durante il disegno tutti i tratti sono registrati, per essere poi importati come immagine bitmap o in vettoriale per un’elaborazione successiva al PC.
Alcune caratteristiche interessanti:
– è possibile memorizzare i diversi livelli del disegno premendo un solo bottone,
– riconosce e registra i livelli di sensibilità alla pressione del tratto,
– memorizza, sul ricevitore, centinai di disegno ad alta risoluzione prima di trasferirli,
– salva i dati nei formati JPG, BMP, TIFF, PNG, SVG e PDF.
Il tutto è facilmente trasportabile grazie alla custodia e se pensate di comprarlo sappiate che il prezzo si aggira sui 160/170 euro.
Io la aggiungo nella lista dei regali di Natale, troppo in là, dite? Vedrete che dopo le vacanze Natale arriva subito :D