Le migliori app per festeggiare San Valentino
Cartoline, biglietti, baci e telefonate tattiche... tutte le app utili per la festa degli innamorati
Una volta per San Valentino venivano inviate tonnellate di lettere, cartoline e biglietti con poesie e frasi d’amore… ma i tempi cambiano e anche l’amore trova strade diverse.
Se siete ragazze tech non potete ricorrere ancora a carta e penna e provate a dire “Ti Amo” con un’app, vedrete che è altrettanto romantico… e salverete anche qualche albero!
Biglietti e cartoline
Partendo dall’app più semplice potete trovare su Apple Store Biglietti di San Valentino con la quale potrete creare e inviare via mail biglietti d’amore di ogni tipo.
Se siete più tipi da cartolina scaricate l’app Justwink.com, disponibile per iOS, Android e Kindle ed inviare una cartolina digitale personalizzata con tanto di foto; se volete sempre mandare una cartolina, stavolta di carta vera, allora potete affidarvi ai servizi di Redstamp.com dove potrete creare la vostra cartolina e spedire l’ordine sia utilizzando l’app che tramite web. Tutte e tre le app sono gratuite ma il servizio di spedizione di RedStamp costa circa $2.00.
Infine, se non volete utilizzare un’app ma non volete rinunciare al San Valentino 2.0 vi consiglio di visitare la pagina dei rossetti Burberry dove, scegliendo il colore di rossetto che vi piace di più, potrete spedire una lettera d’amore virtuale sigillandola con l’impronta delle vostre labbra, che otterrete baciando la webcam del pc!
Frasi d’amore
Passiamo ad un altro classico di San Valentino, le frasi d’amore e le app più votate su Apple Store e Google Play sono molte.
Per voi ne ho selezionate quattro: rimanendo sulle frasi esclusivamente in italiano potete scaricare gratuitamente Frasi d’amore per San Valentino per iOS e Frasi d’amore per Android, se invece non avete problemi con l’inglese vi segnalo anche Love Quotes Pro e Love Messages , anche queste sempre rispettivamente per iOS e Android, gratis.
Diario di coppia
Anche le app di messaggistica hanno la loro importanza e per la festa degli innamorati ve ne consiglio due in particolare, molto note negli States: Couple e Avocado .
Queste due app (disponibili entrambe gratuitamente per iOS, Android e web) permettono ai membri della coppia (quindi dovrà averla installata sullo smartphone anche il vostro compagno) di avere una chat esclusiva con il proprio partner, di creare segnare gli impegni della coppia, liste di attività e luoghi visitati insieme o da visitare. Insomma dei veri e propri diari di bordo per la coppia dove archiviare ricordi e momenti passati assieme!
Scappare dagli impegni
Un piccolo extra per le coppie super impegnate.
Se avete già fissato una cena o un appuntamento galante per la sera di San Valentino e non volete che i soliti guastafeste vi rovinino la serata facendovi ritardare, fingete di ricevere una telefonata urgente: con DateEscape e Fake-a-Call (gratis il primo su Apple Store e il secondo su Google Play) potrete impostare con un timer l’ora a cui ricevere la finta telefonata e scappare indisturbate!