Maggio, il mese della tecnologia: User Experience, Mobile Developer e Architettura dell’informazione
Maggio = user experience, mobile developer, architettura dell’informazione. Prendete l’agenda e segnatevi questi imperdibili appuntamenti
Se vi occupate di web design, di graphic design, di user experience, di mobile developer, architettura dell’informazione e tutto ciò che ci gira attorno, prendete l’agenda e segnatevi questi imperdibili appuntamenti di maggio… e non andate in vacanza :)
5 maggio – l’Experience Camp
L’agenzia Sketchin, in partnership con l’SDN – Service Design Network, realizza e ospita l’ExperienceCamp, il barcamp per confrontarsi sul design centrato sull’essere umano.
Progettare un prodotto/servizio digitale di successo non è solo questione di tecnologia. Le funzionalità vanno allineate con gli obiettivi strategici, ma anche con le esigenze degli utenti coinvolgendo figure professionali ed approcci profondamente diversi.
Vista la scelta di un barcamp è possibile, se non quasi d’obbligo, parteciparvi attivamente proponendosi per essere i protagonisti di un intervento.
Tutte le informazioni le trovate sul sito ufficiale dell’evento, che si terrà a Manno Ticino, Svizzera.
10 – 11 maggio – VI summit di architettura dell’informazione
Le due giornate sono divise tra una giornata dedicata alla conferenza gratuita 11 maggio e i workshop a pagamento, gratuiti per gli studenti, il 10 maggio.
Il programma è ricco di momenti di apprendimento e approfondimento, da casi di successo a errori da evitare. Il costo dei workshop, 50 euro, è per tutte le tasche e sono a sostegno dell’organizzazione dell’evento stesso, vale la pena spenderli se si è interessati.
Per il programma, l’iscrizione e gli orari, vi rimando al sito ufficiale.
Se riesco farò un salto 11 maggio, ci si vede all’Università Statale di Milano.
24 – 25 maggio – WhyMCA Mobile Developer Conference
Le due giornate saranno focalizzate sul mobile: sviluppo nativo per Android, iOS e Windows Phone e la User Experience relativa a questi sistemi operativi, con HTML5 e i tanti framework a supporto.
Ci sarà una novità in questa terza edizione riguardo all’attenzione al mobile che verrà, per essere pronti oggi a sviluppare quello che ci aspetta domani.
L’evento è gratuito, si terrà a Bologna presso l’Hotel Sheraton, le iscrizioni verranno aperte il 15 aprile, se siete interessati non fatevi scappare l’occasione, perché i posti sono limitati.
Per non perdere l’apertura delle iscrizioni seguite il sito WhyMCA Mobile Developer Conference.
Maggio si presenta impegnativo, voi a quale evento andrete?