NightCap: il buio non fa più paura
Stop alle foto sgranate!
Ormai scattare foto con il proprio smartphone è diventata quasi un’abitudine. Ma quando calano le tenebre? Si sa, a quel punto il fotografo casual non farà altro che foto buie e sgranate. Ma c’è chi ha pensato a questo: nasce così NightCap, l’applicazione per sistemi iOS capace di migliorare la resa delle tue fotografie notturne.

Lo fa aumentando il tempo di esposizione, riuscendo così a prendere quanta più luce possibile, e salvando scatti alla massima risoluzione. NightCap può essere utilizzata in modalità automatica (per i più pigri) o manuale, per chi volesse giocare un po’ con opzioni differenti: non solo esposizione, dunque, ma anche bilanciamento del bianco e messa a fuoco, dettagli personalizzabili anche all’interno della singola foto (basta un tap su un punto della foto per settare le impostazioni).

NightCap promette di catturare la luce fino a 15 volte di più rispetto alla normale fotocamera del tuo iPhone e ci riesce (egregiamente) con uno stile davvero semplice e fruibile da tutti.
Se come me sei una fotografa casual e ami le foto notturne, la spesa di 0.89€ per il download è assolutamente accettabile.
