Organizzare un matrimonio: le app che ti salvano la vita!
Stai organizzando il tuo matrimonio? Fatti aiutare dalle app per smartphone per non perderti i pezzi!
Il matrimonio getta nel panico anche la donna più stoica e con tutto quello che c’è da fare non c’è dubbio che l’organizzazione delle nozze sia uno dei momenti più stressanti. Se il problema è tenere tutto sotto controllo, ci sono dei modi che vi salvano dal perdervi i pezzi: si chiamano app! Se avete uno smartphone (ed essendo delle geek-girl sono sicura che ne avete uno super accessoriato) non vi resta che scoprire quali sono le migliori e sfruttarle al massimo!
iWeddingPlanner
Scommetto che il vostro problema è ricordare le scadenze. Quando devo ritirare le bomboniere? E la chiesta, l’ho confermata? La prova vestito, che giorno è? A tutti questi imprescindibili quesiti risponde l’app iWeddingPlanner, che costa solo €3,59 ma vi salverà la vita. Funziona un po’ da promemoria, ma aggiunge delle funzionalità davvero utili, come la nota spese per calcolare quanto vi costano le nozze, un countdown e addirittura uno strumento per la gestione dei tavoli e per non fare pasticci. Davvero imperdibile!
Eversnap
Un altro problema legato al matrimonio, soprattutto alla giornata in sé, è il reperimento di tutte le foto scattate dagli amici e postate sui social network. Per questo c’è Eversnap con l’app WeddingSnap: basta solo che gli amici scarichino l’applicazione per caricare tutte le immagini scattate nel giorno speciale su una cartella condivisa e non perdere neanche un pezzo delle nozze!
Weduary
Stanche delle solite partecipazioni? Vi sentite pronte a sovvertire la regola della tradizione e a essere social al 100%? Allora Weduary fa per voi: potete costruire il sito dedicato al giorno del Sì, invitare telematicamente gli amici e divertirvi con messaggi e post proprio come su un social network qualsiasi… solo che qui lo fate con gli invitati al vostro matrimonio!
WeddingScan
Ecco un’altra app davvero utilissima, e questa volta serve per la lista nozze: con WeddingScan basterà solo fotografare il codice a barre dell’oggetto che volete inserire in lista nozze per averlo in archivio e poi monitorare gli acquisti da parte degli ospiti. È una wishlist che vi permetterà di capire di cosa avete bisogno prima di creare la vostra lista nozze!
Organizzare un matrimonio: non perdere la calma!
Ormai lo avrete capito: per organizzare al meglio le vostre nozze, meglio non perdere la calma. Se il problema sono tutti gli aspetti logistici legati all’evento e non volete perdervi neanche un pezzo adesso avete tutti gli strumenti base per avere tutto sotto controllo. Per un momento così importante e per arrivare davvero al top il giorno del sì, meglio non perderlo!