Tecnologia per un Natale a prova di geek
Sotto l'albero: videogiochi e non solo!
Continuano i consigli in vista del Natale. Oggi mi rivolgo a te che ami il mondo dei videogiochi, anche un po’ trasversalmente, con gadget e affini.
Come iniziare la breve carrellata se non con il Nintendo 3DS e con il mio amato Mario! È infatti uscito da pochi giorni (il 2 Dicembre, per l’esattezza) il bundle che sembra fatto apposta per il Natale: un Nintendo 3DS nella nuova colorazione bianco ghiaccio con Super Mario 3D Land. Consigliato sia ai veterani del piccolo idraulico baffuto, sia alle “nuove leve”, il nuovo capitolo della saga di Mario, questa volta arricchito dalla terza dimensione, sa come sempre stupire e non annoia mai; nuovi power up sono in arrivo (come Mario Boomerang) e vecchie glorie del passato stanno per tornare (mi riferisco al ritorno della Tuta Tanuki… quella da procione, per intenderci). Il bundle è disponibile anche online a meno di 200€.
Se invece sei alla ricerca di qualcosa di più economico, ma sicuramente divertente, senti qua. Due sono i gadget che ti voglio mostrare, entrambi davvero molto geek.
Direttamente da Thinkgeek.com ti segnalo il must have per chi come me adora Portal: il Portal Cookie Cutters è il kit perfetto per preparare i biscotti più geek del mondo: 8 stampi a tema (dalla torretta al simbolo del portale) racchiusi in una confezione a forma di Companion Cube. La torta sarà pure una bugia… ma i biscotti sicuramente no! Alla faccia dell’Aperture Science!
Per chi invece è più da mobile gaming, ecco i pupazzi natalizi ispirati ai personaggi di Angry Birds. Disponibili anche nella versione da appendere all’albero, sono il pensiero giusto per grandi (dotati di umorismo) e piccini (tecnologici). Trovi tutto nello store ufficiale con prezzi che vanno dai 40$ per il set da sei “pupazzi da albero” fino a 15$ per il peluche (8$ se compri il dannato maialino).
Voilà, il Natale geek è servito!