Picadilo: il nuovo photo editor gratuito al 100%
Semplice e completo. Mi piace!
Era il mese di Aprile 2012 quando ti parlavo delle alternative al celebre PicNik per il photo-editing casual. Oggi rispolvero l’argomento… è arrivato Picadilo! La formula è sempre la stessa – vincente – degli altri photo-editor: interfaccia davvero intuitiva, un ampio ventaglio di filtri preimpostati, modalità di correzione automatica e non, il tutto gratuitamente sul web. Picadilo non fa eccezione.
Quattro categorie di ritocco, dagli strumenti base con il classico set di strumenti – taglia, ruota, bilancia l’esposizione – agli effetti, ma anche fotoritocco e personalizzazione con testo e texture. Tutto regolare. Allora perché scegliere proprio Picadilo? Ti do tre buoni motivi. Perchè è tra i più veloci: tempi di caricamento davvero ridotti rispetto alla concorrenza! Secondo: puoi ritoccare contemporaneamente foto diverse, con la modalità di lavoro su schede multiple. Ma sul gradino più alto del podio metto sicuramente il fatto che non esistono filtri bloccati.
Mi spiego meglio. Niente bisogno di passare a versioni premium o quant’altro. Tutti i filtri sono accessibili e gratuiti, così come tutte le modalità di fotoritocco, per un totale di 70 strumenti (tra cui anche effetti diversi dal solito, come la nuova modalità “mosaico”).
Completo e gratuito al 100%, semplice ed efficace. Se vuoi divertirti con le tue foto, io ti consiglio Picadilo!