Pregnancy: un videogioco per aiutare un'adolescente vittima di stupro
Un game interattivo dove il giocatore cerca di influenzare le scelte di una quattordicenne incinta a causa di una violenza.
Pregnancy è un videogioco creato dallo studio di sviluppo Rodrigo Silvestre che racconta la storia di Lilla Sandor, una quattordicenne che scopre di essere incinta a seguito di un brutale stupro.

Il titolo, mette il giocatore nei panni di una voce nella testa di Lilla. Una coscienza? Una guida? O solo il frutto di un esaurimento nervoso?
Pregnancy si presenta con fermi immagini con colori iper saturati e musica per enfatizzare i momenti salienti della storia.
Il giocatore, viene coinvolto sin da subito in un dialogo con Lilla grazie a delle domande alle quali potrà rispondere scegliendo tra due o tre alternative e mandare avanti, in questo modo, il gioco.
Lilla cercherà di conoscere il più possibile il proprio interlocutore, fino a volerne sapere il nome.

Mentre si guida la piccola Lilla in quella che sarà sicuramente l’esperienza più dolorosa e difficile della propria vita, il giocatore dovrà provare a conoscerla e a consigliarla al meglio. Ma come tutte le adolescenti, Lilla non sempre ascolta i consigli e quando si cerca di convincerla a parlare con i genitori non vuole saperne.

Un gioco forte, d’impatto, creato per sensibilizzare e far riflettere sulla violenza e sulle sue conseguenze. Un videogioco sicuramente fuori dagli schemi, consigliato ad un pubblico maturo.
Per provare una demo e acquistare Pregnancy al costo di 1,99 dollari, ecco il sito ufficiale.