Su Instagram arriva il tag sulle foto: ora cosa succederà?
Se ieri per far sapere ad un amico che era su Instagram lo menzionavi nei commenti, ora puoi taggarlo direttamente sulla foto
Anche Instagram ha aggiunto l’opzione di poter inserire i tag sulle foto, sempre più simile a Facebook, anche nelle funzionalità, nelle notifiche e nella visualizzazione delle foto taggate in una pagina dedicata.
La prima cosa che ho fatto è stata scegliere di aggiungere manualmente le foto dove vengo taggata dopo averle visionate, opzione che ho messo anche su Facebook per evitare di essere taggata in foto imbarazzanti o che non centrino con me.
Più che altro lo faccio per evitare lo spam che questa nuova funzione sicuramente porterà.
Quanto ci vorrà prima che qualche utente a caccia di nuovi follower farà un uso improprio del tag, oppure ci tagghi in quelle foto tremende di Natale/Pasqua per fare gli auguri a tutti?
Quali sono i possibili usi per il tag sulle foto?
1) Sicuramente visto l’uso ormai consolidato di Instagram agli eventi, anche i profili brand potranno dare un nome ai tanti volti presenti e creare connessioni tra le persone e un dialogo aperto.
2) Lo sappiamo bene, infondo se siamo sui social è perché tutti siamo un po’ protagonisti e ci fa piacere sapere se siamo presenti in una foto. Via libera a taggare i nostri amici o noi stessi sulle nostre foto. Non è possibile inserire un tag su una foto non nostra.
3) Sei a caccia di notorietà per 5 minuti, fotografa e tagga un prodotto citando il profilo brand.
Sicuramente si aprono nuovi scenari di marketing per eventi, challenger e concorsi.
Non siete curiosi di vedere i primi esperimenti online? Voi che uso ne fareste?