The Dog Diary: l’app per prenderti cura del tuo amico a quattro zampe
Prenditi cura del tuo amico a quattro zampe con il tuo iPhone
Non è certo la prima volta che i nostri amici a quattro zampe diventano protagonisti di applicazioni per tutti i gusti, dai social network (come Catmoji) alle app fotografiche (come Instapuppy). Questa volta, però, il proposito è meno social del solito: The Dog Diary è infatti la nuova applicazione per iOS ideata per la cura del tuo cane. Creata da Ultraviolet, start-up nostrana, piacentina per la precisione, The Dog Diary costituisce un vero e proprio diario della vita del cucciolo, con un’attenzione particolare rivolta a quella che è la sua salute e il suo benessere.
Una volta scaricata l’applicazione, puoi creare un profilo virtuale dell’animale, inserendo i dati del cane, come nome, data di nascita (sincronizzando con iCal si potrà ricevere una notifica del compleanno…) e ancora, razza, taglia, numero di chip e altri dettagli come peso (con possibilità di monitoraggio tramite curve e grafici) e alimentazione.
Nell’apposita sezione dedicata alle informazioni veterinarie potrai trovare manovre e procedure di primo soccorso e consigli utili in caso di emergenza. Puoi inoltre memorizzare i contatti del veterinario di fiducia e creare una scheda dove annotare le eventuali allergie e intolleranze alimentari di Fido. Infine, potrai compilare un vero e proprio calendario per eventuali terapie o per il programma vaccinale, con la possibilità di notifica, per non dimenticare nulla!
The Dog Diary, seppur semplice, offre un valido sistema per tenere sotto controllo il benessere del proprio cane, con facile accesso alle varie sezioni. Ideale per chi ha più di un cucciolo (oppure per chi ha poca memoria…), può risultare un utile strumento supplementare alle regolari visite veterinarie. Se sei interessata, questa app la trovi qui a 0.89€!