Tutorial bacheca primaverile con Pinterest
Alcuni consigli per realizzare una bacheca a tema floreale sul social network
Siamo ormai in marzo inoltrato, l’aria della primavera comincia a farsi sentire e il modo migliore per accogliere questa profumata stagione è creare una bella bacheca d’immagini a tema su Pinterest. Se siete amanti di questo sito e voleste anticipare l’arrivo della primavera sul vostro pc ecco alcuni Pin a tema che vi aiuteranno a comporre la vostra bacheca d’immagini “Spring Flower Power”.
Giardino e outdoor
Ciò che ho sempre amato di Pinterest è la quantità esorbitante d’immagini tutorial e DIY, che in una bacheca di tutto rispetto non possono mancare. Quelle più utili sono ovviamente a tema giardinaggio, cosa molto utili per chi, come la sottoscritta, ha manualità ma non pollice verde.
Anche qualche idea e suggestione non manca, come realizzare una cascata di fiori nel giardino o riutilizzare vecchi oggetti, come una lampadina.
Casa e cucina
Anche per quanto riguarda la casa abbondano i Pin tutorial, stavolta per centri tavola o decorazioni da interno, sia di fiorir freschi che finti: una cosa che ho scoperto, con mia grande sorpresa, è che una delle ricerche più gettonate su Pinterest in tema floreale è “wreath”, ovvero le nostre corone di fiori, usate in particolare come decorazioni per la porta d’ingresso.
Un’altra bell’idea per le immagini della vostra bacheca è quella dei dolci: cupcake, biscotti e torte con decorazioni floreali (o con fiori veri da mangiare!) richiama subito la stagione primaverile, fatta di merende all’aperto e pic-nic sul prato.
Moda
Come potranno confermare le mie colleghe di moda, il tema floreale nella moda non passa mai nel mondo del fashion e le collezioni degli ultimi anni confermano la tendenza. Su Pinterest, cercando un po’, potrete trovare tante immagini e suggestioni per outfit, con vestiti che vanno da uno stile più romantico, abbinati a fiocchi e perle, fino al country, da indossare con stivali di pelle e giubbotto di jeans… ma non solo.
Il tema floreale è uno di quelli più gettonati anche per le nail art, che quest’anno propongono tinte pastello (l’abbinamento glicine-menta pare vada forte!) e decorazioni su basi naturali: questo è un ottimo momento per pinnare qualche idea per una futura manicure.
Infine, se siete delle future spose e state cercando qualche spunto, vi consiglio di incollare alla vostra bacheca anche qualche immagine di “flower wedding”, come un bouquet o un dettaglio dell’abito dello sposo: non sottovalutate la potenza di Pinterest, magari trovate qualcosa d’interessante!