3 canali di viaggio su YouTube a cui devi assolutamente iscriverti
I travel blog crescono... e diventano travel vlog: eccone 3 da seguire questo mese
Ultimamente passo molto tempo su YouTube, se mi leggete da tempo dovreste saperlo ed esservi già iscritti a BigoTubo, il nuovo canale di Bigodino.it.
Con un avventuroso slalom tra tutorial di trucco e parrucco, recensioni di prodotti, outfit, confessioni sul primo bacio e parodie di Miley Cyrus, sono approdata ad alcuni canali dedicati ai viaggi curati da travel blogger e viaggiatori indipendenti. Ho deciso quindi di farne una rubrica mensile e di segnalarvi ogni mese 3 canali travel a cui iscriversi su YouTube. Cominciamo.
Sonia’s Travels
Inizio da una donna: si chiama Sonia, ha iniziato a viaggiare per approfondire la conoscenza delle lingue straniere (campo nel quale lavora) e presto i suoi viaggi sono diventati materiale per il suo vlog. Nei 171 video pubblicati sul suo canale, Sonia dà consigli di ogni tipo, dal modo alternativo per salire sulla Tour Eiffel a come mettere in valigia i regali di Natale.
Backpacking Travel TV
Seguivo già Nomadic Samuel nelle sue avventure per il mondo attraverso il suo blog ma seguirlo insieme alla sua dolce metà Audrey nei loro viaggi backpack è ancora meglio. I video di Samuel e Audrey contengono tips per viaggiatori zaino in spalla ma mostrano anche i retroscena più divertenti e imprevedibili dei loro viaggi.
The Planet D
Ecco un’altra coppia di cui seguivo già il blog: Dave e Deb di The Planet D (dalle loro iniziali, ovviamente). Questi due hanno davvero girato il mondo in lungo e in largo, con un grosso contagioso sorriso sempre stampato in faccia. Persino quando stanno per gettarsi nelle gelide acque della Groenlandia…
Al mese prossimo con altri 3 travel channel su YouTube, se volete segnalatemi i vostri nei commenti!