Cosa vedere a Hong Kong: quattro attrazioni da includere nel vostro tour
Una città affascinante, piene di grandezze naturali e architettoniche.
Hong Kong è una città dove si possono fare esperienze straordinarie. C’è sempre qualcosa di nuovo e unico in ogni angolo; paesaggi straordinari,vedute mozzafiato e locali super colorati. Se non ci siete mai stati, ecco cosa vedere a Hong Kong, le attrazioni da includere nel vostro tour.
Le mete da non perdere
Ecco cosa fare assolutamente quando sarai a Hong Kong.
1 Visitare gli insoliti mercatini di Mong Kok
A Hong Kong, strada dopo strada, si trovano mercatini specializzati, dove si può acquistare davvero qualsiasi cosa. Da non perdere il Ladies Market, Sneaker Street – per immergerti tra le ultime novità del mondo delle scarpe – e il Mercato dei Pesci Rossi, dove, appunto si vendono anche i pesciolini rossi in piccoli sacchetti pieni d’acqua e altri animali domestici.
2 Vedere lo spettacolo di luci Symphony of Lights dallo Star Ferry
Le imbarcazioni Star Ferry di Hong Kong sono una delle attrazioni turistiche più iconiche della città e si usano per spostarsi molto rapidamente da Tsim Sha Tsui a Central.
Dal traghetto si può ammirare un panorama mozzafiato sull’intero skyline di Hong Kong e alle otto di ogni sera, c’è uno spettacolo di luci e suoni, chiamato Symphony of Lights,bellissimo da vedere proprio da qui.
3 Salire sulla funivia di cristallo verso il grande Buddha
Un’altra cosa da non perdere a Hong Kong è il Grande Buddha, una statua altissima, circa 34 metri, e che si classifica una delle più grandi al mondo. Ma ciò che la rende unica è che per vedere la statua, devi prendere una funivia da Lantau Island. Dall’alto, si vede uno spettacolo naturale incredibile.
4 Ammirare lo skyline di Hong Kong dalla cima al Victoria Peak
Hong Kong è una città piena di grattacieli che ospita il maggior numero di persone al mondo. Ma dal Victoria Peak – chiamato anche The Peak – è possibile vedere l’immensa città, i grattacieli di Central, la baia e tutte le isolette intorno.