Dove andare in vacanza a giugno 2019
Dove andare in vacanza a giugno 2019? Ecco una serie di mete che possiamo tenere in considerazione per i prossimi viaggi!
Dove andare in vacanza a giugno 2019? Se avete in mente di chiedere ferie proprio per il mese di giugno, quando complici il caldo che si fa già sentire e i prezzi più bassi, allora dovrete sapere quali sono le mete di mare italiane dove prendere la prima abbronzatura, fare i primi bagni al mare, passeggiare e ricaricare le pile che abbiamo consumato nonostante i ponti del 2019.
Se i ponti del 2019, infatti, non vi sono bastati, andate in vacanza a giugno. Sono tante le mete in Italia, senza dover per forza andare all’estero, per poter godere di una vacanza al mare divertente e perfetta. Ci dà una mano Volagratis.com a capire dove andare in vacanza, grazie alla top 10 delle mete di mare italiane più adatte.
Numana
Se amate archeologia e natura, la Riviera del Conero nelle Marche è quello che fa al caso vostro. Potrete andare in una spiaggia Bandiera Blu, ma anche visitare il Museo Archeologico cittadino, l’Antiquarium.
Palinuro
Palinuro è una perla del Parco Nazionale del Cilento. Per chi ama la natura, da non perdere la Grotta Azzurra, ma anche la Grotta delle Ossa, la Grotta del Sangue, la Grotta dei Monaci.
Tropea
Il luogo ideale per chi ama vivere una vacanza tra mare e sport, grazie al mare cristallino e ai fondali ricchi di flora e fauna tutti da ammirare.
San Vito Lo Capo
La Sicilia è sempre la meta perfetta da scegliere. Qui potrete trovare tutto quello di cui avete bisogno.
Policoro
Se amate il birdwatching e riposarvi al mare, questo splendido luogo e la sua riserva sapranno accogliervi a braccia aperte
Golfi di Orosei
Spiaggia finissima, gite in barca, acque cristalline… Da non perdere Cala Gabbiani e Cala Biriol, ma anche la Grotta del Bue Marino, dove un tempo si rifugiavano le foche monache.
Cesenatico
Spostiamoci sulla costa adriatica, in piena Romagna, dove le famiglie con bambini saranno accolte a braccia aperte con tutti i comfort necessari e serviti pensati ad hoc!
Lampedusa
Andiamo alla scoperta delle tartarughe? Da non perdere l’Isola dei Conigli e la Riserva Naturale, dove le tartarughe marine Caretta Caretta depositano le uova.
Isola d’Elba
Ecco un’altra splendida isola italiana da scoprire. Rigorosamente camminando!
Salento
Infine, che ne dite di gustarvi il buon vino del tacco d’Italia con vista mozzafiato sul mare?