Gli hotel italiani e stranieri infestati dai fantasmi
Per vacanze da brivido, sono tantissime le strutture nelle quali vivrebbero ospiti davvero molto particolari.
Per vacanze soprannaturali e da brivido, che ne dite di prenotare in uno degli hotel italiani e del mondo ospitano un bel fantasma? Se sono numerosi i palazzi, i castelli, le rocche che propongono visite guidate con ectoplasma annesso, come ad esempio il Castello di Azzurrina, sappiate che anche gli hotel possono offrire esperienze paranormali davvero indimenticabili.
L’agriturismo ideato nel Castello di Sorci potrete avere l’onore di sentire l’armatura del capitano di ventura Baldaccio, che abitò quei luoghi nel Medioevo. Alcuni ospiti hanno sentito rumori di catene, suoni di pianoforte, luci che si spengono: il fantasma è buono, ma un po’ dispettoso.
E chi vuole fare vacanze fuori dai confini, che ne dite dello Schlossle Hotel di Tallin, che nella stanza numero 19 ospita un fantasma, ovviamente buono?
E non dimentichiamo il Langham Hotel di Londra, dove si suicidò un nobile tedesco che pare ancora si aggiri facendo abbassare le temperature, l’Hotel Chelsea di New York, dove il leader dei Sex Pistols, Sid Vicious, ha accoltellato la fidanzata Nancy Spungen, Le Pavillon Hotel di New Orleans, dove vivono ben 5 fantasmi, tra i quali Adda, un’adolescente uccisa da un carro in fuga, e il Russel Hotel di Sidney, che nella stanza 8 ospita il fantamsa di un marinaio defunto.