I migliori hotel per amanti dei libri
Se siete appassionati di libri e di lettura, ecco i migliori hotel dove godersi un soggiorno in ottima compagnia.
Esistono nel mondo degli hotel per amanti dei libri? Ovviamente sì e sono semplicemente eccezionali. Chi ama leggere sa quanto un libro possa far bene. A pensarci bene leggere un libro è un vero e proprio viaggio. A ogni pagina o a ogni capitolo, una tappa diversa, che ci apre la mente e ci permette di conoscere magari luoghi nuovi. Se siete dei book addicted non potete assolutamente perdervi l’esperienza di dormire in un albergo dove i libri sono protagonisti.
Che ne dite di passare una notte in un Book and Bed? Si tratta di un hotel dove dormire immersi nei libri, dove ogni stanza e ogni locale è dedicato alla lettura. E dove magari possiamo contare sulla consegna in camera dei titoli che abbiamo chiesto. Perché rilassarsi in vacanza con un buon libro è sempre una scelta azzeccata.
Pronti a scoprire gli hotel per amanti dei libri più belli del mondo?
Book & Bed, Tokyo
Pare sia il primo hotel al mondo del genere. È stato inaugurato a Tokyo nel 2016 ed è un ostello che è anche libreria e biblioteca. All’interno c’è un bar. Il wi fi è gratuito. E ovunque ci sono libri. 50 euro a notte nel Book & Bed di Tokyo per un’esperienza davvero unica.
Le Pavillon des Lettres, Parigi
Poteva mancare Parigi con il suo library hotel? Ovviamente no! Le Pavillon des Lettres è il paradiso di chi ama i libri. 26 stanze in stile parigino, con tanto di terrazza privata e vista sulla Tour Eiffel, ogni ambiente è dedicato a uno scrittore o a una scrittrice della letteratura europea del XX secolo. I libri vengono recapitati in stanza al mattino.
Book & Bed al Vomero
Anche l’Italia ama i libri, nonostante i lettori in continua picchiata. A Napoli, al terzo piano del Mooks Palace, troviamo Book & Bed al Vomero: è il primo esempio italiano del format giapponese. Tutto l’arredamento è una grande libreria che ospita ovviamente ogni libro possibile e immaginabile.
Victoria Hotel Letterario di Trieste
Infine, sempre in Italia, ecco il Victoria Hotel Letterario di Trieste, per provare un’esperienza che ci porta letteralmente indietro nel tempo. L’albergo è dedicato a James Joyce, che qui scrisse i primi capitoli dell’Ulisse.