In viaggio con Instagram: 5 travel instagramers da seguire
Si può anche viaggiare da fermi grazie al potere immaginifico delle foto: ecco 5 instagramers che vi faranno sognare
Mentre ero a Madrid ho comprato un biglietto aereo per il Marocco: credo sia questo quello che chiamano il “tarlo del viaggio”, quel bisogno inappagabile di avere sempre una partenza davanti a sé. Chi ha questo tarlo, la sera prima di dormire scorre il feed di Instagram e viaggia attraverso immagini scattate da ogni parte del globo (e sì, anche sbuffando alle decine di piatti di sushi, piedi insabbiati con mare sullo sfondo, natura morta di cappuccio e cornetto… che noia!)
Su Instagram seguo molti viaggiatori, travel blogger, fotografi, expat, ognuno col suo stile e con un’emozione diversa da regalare. Per cominciare, ecco 5 travel instagramer che vale la pena di seguire se, come me, la sera volete addormentarvi sognando il Taj Mahal …con un tocco di Early Bird.
Josh Dolin
roundworld, al secolo Josh Dolin, classe 1975. Nelle sue foto ricorrono i paesaggi rossi e intensi dell’Arizona, dove fa base tra un viaggio e l’altro. Lo ammetto, non sono la sua talent scout: oltre a me, su Instagram lo seguono 34.620 follower.
Murad Osmann
Una sua foto ottiene facilmente 60.000 like, in totale i suoi follower sono quasi 278.000 – quasi 3 volte la popolazione della città in cui vivo. Lo segnalo non perché mi piaccia particolarmente lo stile della sua fotografia, ma per la sua idea “virale” che lo ha reso famoso in tutto il mondo: i suoi scatti hanno un originale leit motiv, riprendono la sua mano stretta da quella della sua (bellissima) ragazza sullo sfondo delle location più disparate, come se lei se lo trascinasse dietro in giro per il mondo. #followmeto è l’hashtag per seguirli.
Seattle Dredge
Si chiama Seattle ma vive a Toronto, da poco ho iniziato a seguire il suo blog e le sue foto su Instagram. Fotografa solo con iPhone (cosa che apprezzo, chi condivide su Instagram foto scattate con una reflex ne fa un uso improprio!), ama i colori vivaci e il suo primo vero viaggio è stato in Italia. Da lì non si è più fermata. La seguono in più di 27.000.
Kirsten Alana
Ha “solo” 7.900 follower, niente in confronto agli altri instagramers che ho presentato, ma è lei la mia preferita. La sua fotografia è pulita, senza artifici o ostentazioni. Kirsten Alana un bel blog che non lascia dubbio su quali siano le cose di cui non può fare a meno in viaggio: aviators and camera.
Ken Kaminesky
Ken Kaminesky è canadese, è un talentuoso fotografo ma su Instagram condivide solo foto scattate con iPhone. Gli piace il formaggio. Ha gli occhi azzurri. I suoi biglietti da visita sono fighissimi. Ha un blog.
I primi 5 travel instagramers da seguire li ho suggeriti io… se vi va, suggeritemi voi i prossimi 5!