In viaggio con Instagram: gli igers da seguire questo mese
Una nuova rubrica dedicata a chi ama viaggiare attraverso le immagini di Instagram. Ecco i primi 5 account da seguire
Qualche tempo fa ho scritto 2 post sui travel instagramer che secondo me vale la pena di seguire e che con le loro immagini sono capaci di ispirarmi, farmi viaggiare da ferma, farmi sognare posti che non ho mai visto. La novità è che 2 post sono pochi: ho deciso di farne una rubrica mensile, a partire da oggi. Pronti? Cominciamo.
Cristiano Guidetti
Meglio conosciuto come Viaggio Vero (il nome del suo stra-seguito blog di viaggi), Cristiano Guidetti si presenta come un idealista sognatore. La sua gallery su Instagram è un bel diario fotografico dei suoi viaggi che esprime il suo amore per la bellezza del mondo. Pochi filtri, tante ispirazioni di viaggio, su Instagram lo trovate come @viaggiovero.
Elisa Chisana Hoshi
Non c’è certo bisogno che la presenti io, Elisa è ben conosciuta in rete grazie al suo blog Treasures. C’è tanto meraviglioso Vietnam nella sua gallery, immagini vive da cui ti sembra di sentire suoni e odori di questo paese. Su Instragram è @chisanahoshi.
Mariano Pallottini
Ho iniziato a seguirlo da pochissimi giorni e sono diventata dipendente dalle sue immagini delle Marche. Il suo nome utente è @marchebreaks e non troverete altro che immagini della sua splendida regione nella sua gallery di borghi, paesaggi e personaggi.
Daniel Mazza
Daniel viaggia moltissimo, ha vissuto a lungo in Australia e ha un seguitissimo blog che si chiama Mondo Aeroporto. Su Instagram è @idmazza e la sua gallery di paesaggi urbani e naturali dell’Australia è meravigliosa – per vederla dovete andare oltre le più recenti foto festaiole (il suo rientro in Italia è stato accolto con grande entusiasmo!) e fare un po’ di slalom tra i suoi selfie. Scommettiamo che poi stanotte vi sognate un viaggio a Sidney?
Giuseppe Pugliese
Siamo arrivati alla chicca per intenditori: se siete appassionati di bicicletta e cicloturismo, seguite @biciclettastyle e avrete pane per i vostri denti. Biciclette, soltanto biciclette e nient’altro che biciclette, fotografate in modo originale, nell’insieme e nel dettaglio. C’è anche il blog, indovinate di cosa parla?
Al mese prossimo con altri 5 instagramer da seguire per sognare viaggi ad occhi aperti, se volete segnalarmi i vostri preferiti fatelo nei commenti.