Jaipur in India: cosa vedere nella città rosa

Scopriamo i punti di interesse da scorpire in questo luogo, se non ci siete mai state.

Jaipur è la capitale  dello stato indiano del Rajasthan, tra i più ricchi dell’India. Conosciuta come la Città Rosa, questo luogo è pieno di fascino, dove potete concedervi davvero momenti unici e di relax.  Ecco cosa vedere a Jaipur in India.

Japitur e le sue bellezze orientali

Jaipur-veduta

Questa città indiana è  splendida, con i suoi palazzi arabeggianti, colorati di questa tonalità che richiama le sfumature del tramonte e che la rendono calda e accogliente.

Da non perdere il mercato nella Pink City e le sue varie attrazioni; qui si può girare a piedi sia di giorno che di sera.  Per assaporare le bellezze della Città Rosa vanno dedicati almeno 2 giorni. Ecco o punti di interesse da non perdere

Il City Palace

Il City Palace era il palazzo del potere, dove vi risiedeva il  Maharaja. Ancora oggi, l’attuale Maharaja (che, a differenza del passato, non ha poteri) vive ancora qui, in una parte di questo sontuoso palazzo.

Le stanze interne  sono qualcosa di meraviglioso e anche una sosta all’interno del cortile principale è da da non perdere.

Amber Fort

Jaipur-cosa-vedere

Infine, poco fuori da Japitur – a circa 15 chilometri dalla città – si trova l’Amber fort, che  fu un palazzo reale costruito dai rajput.

Ci si può arrivare anche  a piedi, e dall’alto vi godrete una  vista del forte bellissima e indimenticabile.

Ammirare l’architettura della Pink City

Jaipur è famosa per i suoi palazzi di colore rosa, che storicamente era il simbolo dell’ospitalità.

Il maharaja Singh fece tingere  tutti i palazzi di questo colore, per accogliere il principe di Galles nel 1876.

Il bazar

Tripolia Bazaar è il luogo dove potete fare shopping a Jaipur. Qui troverete oggetti tipici del luogo, preziose gemme, scialli, spezie, dolci e gioielli.  E’ consigliato perdersi tra i negozietti tipici.

Siete pronte per volare in India? Potrebbe essere un’idea per il vostro prossimo viaggio, ideale da visitare anche da novembre a maggio, quando fa meno caldo.