Le migliori mete avventura da esplorare
Scegli il tuo viaggio immerso nella natura ma senza rinunciare al comfort ed alla sicurezza con i viaggi organizzati dai tour operator specializzati
Sri Lanka
Dopo un quarto di secolo di guerra civile e lo Tsunami che lo ha colpito nel 2004, finalmente lo Sri Lanka sta affermando la propria identità e si è caratterizzato come una delle migliori mete avventura.
Ha ben otto siti divenuti Patrimonio mondiale dell’Unesco tra cui la città di Sigiriya del V secolo.
L’incredibile fauna selvatica che lo caratterizza lo rende un viaggio da mettere in programma per gli amanti della natura: le piantagioni di tè, le feste religiose, i monitoraggi in safari ai leopardi ed infine la migrazione annuale degli elefanti nel Parco Nazionale Minneriya saranno ricordi indimenticabili. Tra i migliori tour operator trovate Abercrombie & Kent e Natural World Safaris
Namibia
Il luogo ideale per fare dei safari se siete amanti della natura selvaggia. Nei suoi deserti troverete la duna di sabbia più alta del mondo; nell’entroterra potrete incontrare la tribù locale Himba e osservare le pozze d’acqua dove si ristorano elefanti, leoni ed i meravigliosi rinoceronti neri in via d’estinzione.
Tra i vari tour operator vi segnaliamo African Explorer.
Patagonia
Nota per essere un luogo da visitare solo se siete amanti dei viaggi spartani in tenda e zaino in spalla, da qualche tempo si è rivalutata anche agli occhi dei tour operator che hanno creato itinerari anche per chi vuole vedere questo magnifico luogo ma ama il comfort degli alberghi.
Rimane sicuramente la meta ideale per chi ama il trekking e scalare le vette delle sue meravigliose montagne rocciose, ma potrete anche fare escursioni in 4×4 che vi faranno ammirare la natura selvaggia del posto.
Vi consigliamo di affidarvi a Eolo Patagonia’s Spirit o a Santiago Adventures.
India
Il tour operator Ultimate Travelling Camp propone un viaggio in tenda, ma con sistemazioni di lusso dotate anche di linea telefonica.
Il tour vi permette di sperimentare tutto, dalle visite ai monasteri del Ladakh alle colline lussureggianti di Nagaland, al confine con la Birmania.
Slovenia
Tutti coloro che dall’Italia si avventurano in macchina verso la Croazia, attraversando la splendida Slovenia, rimangono affascinati dai suoi paesaggi quasi fatati.
Laghi glaciali, verdi pascoli da cartolina, castelli medievali ed anche panorami alpini. Non ve ne pentirete.
Ottima la cucina per chi ama la cacciagione come il cervo o i primi piatti: famosi i loro ravioli di patate e la pasta ripiena di ricotta.
Affidatevi con relax ai viaggi di Boundless Journeys.
Colorado
Amanti della pesca e di memorabili cavalcate? Se volete visitare le montagne rocciose ma siete anche ben forniti di denaro non potete non provare questa esperienza incredibile.
Un camping di estremo lusso in un paesaggio a dir poco meraviglioso, escursioni a cavallo e pesca a mosca vi accompagneranno grazie al tour operator Dunton Hot Springs.
Papua New Guinea
Un immersione culturale tra le visite ai fiordi costieri ed i vulcani ancora attivi, in questa isola magica dove parlano più di 700 lingue differenti.
Gran parte del viaggio è dedicato a scoprire la vita quotidiana degli abitanti dei villaggi tra cui i Baining.
Parteciperete alle feste locali dove preparano cibi arrosto all’aria aperta e magari potrete anche farvi fare un vero tatuaggio tribale! Tour operator consigliato Tour operator consigliato
Oceania Expeditions.
Georgia
Regione del caucaso meridionale, di giuntura tra Europa ed Asia, la Georgia è un paese ricco di storia e cultura contemporanea.
La capitale, Tbilisi, ha ponti di vetro trasparente, ma se si arriva a Svaneti, in alta montagna, le case hanno ancora le torri di avvistamento medievali.
Tour Operator consigliato Wild Frontiers.