Lo street food approda a Roma al quartiere Testaccio
Dal 27 al 29 marzo il quartiere della Città Eterna ospiterà la nuova edizione del Streeat Food Truck Festival.

Lo Streeat Food Truck Festival colorerà il quartiere Testaccio di Roma dal 27 al 29 marzo, con un evento molto importante legato allo street food, una vera e propria fiera del buon cibo da strada. 33 cucine itineranti su 3 o 4 ruote provenienti da tutta Italia ci proporranno le prelibatezze più interessanti, in una grande festa del sapore.
I dolcetti napoletani di Mignon, gli arrosticini abruzzesi dell’Ape Scottadito, i churros al cioccolato della torinese Ape Lembo, le panelle siciliane de La Panella, la cucina romagnola di Cinemadivino, i burger di chianina di Torello 11 e BBQ Valdichiana.
E ancora, per rimanere a Roma: la pizza bianca farcita di Pizza e Mortazza, le polpette al sugo de L’Appetito i panini romani di Ape Romeo, i supplì di Supplizio… Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti all’ex mattatatoio di Testaccio, che si prepara ad accogliere curiosi, turisti e buongustai da ogni parte d’Italia.
Il Festival, che da quest’anno è diventato itinerante, comprenderà anche degli show cooking, il primo con la nostra Roby Sushi (al secolo Roberta Castrichella) che il 27 alle ore 19 cucinerà le tajatelle di calamaro e broccoletti all’ajo, ojo e peperoncino. Il 28 toccherà a Cheese Loves Peppers, che prepareranno un rotolo di pane carasau con puntarelle, crema di pecorino romano e limone, mentre il 29 Silvia de Leonardis preparerà le tipiche pizzette con lo zucchero.
Io ho già l’acquolina in bocca!