La mia settimana a Davos

Come da programma una delle mie ultime mission invernali è stata questa stupenda località Svizzera

La Mbm Monster Session a Davos si è rivelata uno degli appuntamenti più divertenti della stagione. Complice la crew con cui mi ci sono diretta probabilmente. Le girls della Lipstick Production presenti sono state Conny Bleicher, Aline Bock e Julia Baumgartner ed il filmer Hambalkó Bálint: si sono rivelati dei compagni di viaggio perfetti. Le condizioni meteo sono variate a tempo record praticamente ogni giorno, regalandoci comunque un po’ di sole e ustioni. Per 5 giorni abbiamo cercato degli spot dove poter scattare immagini e girare il video per questa sorta di contest media.

Meteo variabile, what's next?
Meteo variabile, what’s next?

In poche parole, la crew del magazine tedesco Mbm organizza ogni anno questo appuntamento. Una decina di fotografi da tutt’Europa, principalmente da Svizzera, Austria e Germania, insieme ad altrettanti rider e filmer, si contendono i migliori spot per realizzare le migliori immagini. Teoricamente, saremmo dovute entrare in un mood competitivo. A dir il vero, però, ci siamo godute appieno quello che aveva da offire Davos in questa session di fine stagione. La condizione della neve è stata decisamente variabile come il meteo. Nonostante fosse aprile ci siamo imbattute in una mini bufera di neve, seguita però nel giro di poche ore da un cambiamento di temperatura a prova di bikini.

Aspettando la funivia
Aspettando la funivia

Abbiamo chiaramente prodotto un sacco di foto ed un video che sarà presto pubblicato sul web. Purtroppo Julia si è infortunata durante il secondo giorno, ho avuto così modo di visitare anche l’ospedale. Stai tranquilla perché sono veramente svizzeri, accurati fino al minimo dettaglio, quindi in caso di frattura sarai in buone mani. Corna e spergiuri a parte, consiglio questo resort anche per la comodità di potersi muovere anche a piedi o con i mezzi pubblici. Gli impianti di risalita partono direttamente dalla città!

Sul trenino per arrivare in quota
Sul trenino per arrivare in quota
Conny
Conny
Preparativi per lo shooting lifestyle
Preparativi per lo shooting lifestyle
Conny Bleicher
Conny Bleicher

Foto di Eleonora Raggi

Bye bye inverno
Bye bye inverno