Snowboardare in Georgia low cost
Se stai cercando una destinazione alternativa, prendi il primo low costo verso Tbilisi ed esplora la catena montuosa del Caucaso
Dopo alcune mete europee ecco qualcosa di decisamente alternativo per le amanti della montagna.Lipstick Production vola in Georgia. Con una crew alquanto numerosa composta da Julia Baumgartner, Basa Stevulova, Ana Rumiha, Diana Sadlowski, Urska Pribosic, il filmer Andraz Zan ed il fotografo Sami Touriniemi di Onboard Europe. Se ti stai ancora chiedendo di che genere di destinazione stia parlando mi riferisco alla maggiore catena montuosa del Caucaso, e di Gudauri, il resort dove la video crew tutta al femminile ha trascorso un po di tempo. Una meta perfetta per ogni amante della montagna in cerca di qualcosa di diverso dalle nostre Alpi.
Tbilisi è la capitale e la maggiore città della Georgia, ed è dove atterrerai probabilmente. Già capitale della RSS Georgiana e della RSSF Transcaucasica.
Il video di Lipstick Production in Georgia
Mi trovo ora in Svizzera con Julia, una delle componenti della video crew. Dopo essere rientrate dalla session di oggi ci siamo sedute al sole e mi sono fatta raccontare come abbiano organizzato il viaggio. Volo low cost (circa 200€) da Monaco a Tbilisi, una cittadina decisamente sorprendente. L’architettura contemporanea convive con quella storica, e chiaramente è ancora testimone dell’influenza russa. Come a Grenoble puoi tranquillamente prendere la funivia dal centro città per un’escursione panoramica. Stai attenta ai cani randagi che popolano città ed i sobborghi. Il cibo è di ottima qualitá, un piatto tipico è il Khachapuri, pane tipico che viene cucinato in tanti modi differenti secondo le cucine tipiche georgiane delle varie regioni. Il pane contiene vari tipi di formaggio fresco o stagionato, uova o altri ingredienti. Unico problema i menù che sono solamente in lingua originale. A sole 2 ore e 30 di distanza si trova Gudauri uno dei maggiori resort in Georgia. Se hai intenzione di guidare dalle 5 alle 6 ore ne potrai raggiungere almeno altri 6 sparsi nella nazione. Julia ti consiglia di pianificare la tua vacanza con Gudauri Travel, penseranno ad ogni problema tu possa avere e ti aiuteranno anche con l’heliski!
Una delle cose che più le sono rimaste impresse è stata la musica nei due locali (gli unici) che si trovano nel paesino di montagna, plus del soggiorno. Le condizioni che hanno trovato sono state praticamente ottime per snowboardare anche se sono variate velocemente passando da una tipologia ad un’altra. In una notte può nevicare fino a mezzo metro. Fino ad aprile è possibile sciare essendo 3000mslm.
Prima parola da imparare: Madlowa (grazie)!