Turista italiano scambiato per Gesù e venerato dai passanti
È successo in Africa e ha sconvolta la popolazione dello Zambia
Antonio Boretti, turista italiano per la prima volta in Africa, stava percorrendo le strade polverose di Chipata (Zambia), quando è stato circondato da una folla di uomini e donne che evidentemente lo avevano scambiato per Gesù.
Decine di persone hanno pensato che fosse arrivato il giorno del Giudizio e per questo hanno cominciato a offrirgli doni – polli, capre, soldi. Molti hanno chiesto perdono per i loro peccati. In seguito sono rimasti sconvolti quando hanno appreso che non si trattava di Gesù ma di un viaggiatore qualunque, sicuramente stupito dalla straordinaria accoglienza.
alleged drama in Chipata, as people confessed their sins &gifted tourist Antonio Boretti whom they thought was Jesus. pic.twitter.com/LrjQlO6qb2
— Oldschoolvalues (@Oldschoolvalue1) 21 Marzo 2015