Viaggiare il mondo con i migliori igers stranieri
Un viaggio che continua tutti i giorni: quello fatto attraverso gli straordinari scatti degli Instagramer internazionali
Viaggiare con Instagram è una delle mie attività preferite.
Per chi come me è un’inguaribile travelholic, è il massimo ammirare le immagini degli igers di tutto il mondo, che ogni giorno condividono con noi il loro punto di vista sul nostro pianeta con i loro magici scatti. Per farlo basta inserire l’hashtag di un luogo che ci sta particolarmente a cuore, e lasciarsi guidare dal flusso di immagini: l’ispirazione per i nostri futuri viaggi non tarderà ad arrivare.
Ecco per voi dieci fantastici instagramer internazionali da seguire: sono solo alcuni tra quelli che preferisco, ma ve lo garantisco…vi faranno sognare ogni giorno nuove mete.
1. Jewels Zee – @jewelszee
Segni particolari: SPETTACOLARE
Mi trovo in Australia proprio ora e ho piacere di iniziare questa lista con una straordinaria fotografa australiana. Originaria del Queensland – che è una delle zone che più amo di questo paese – Jewels Zee condivide splendide immagini di paesaggi australiani. I suoi tramonti, in particolare, sono belli da togliere il fiato.
1. Girl Eat World – @girleatworld
Segni particolari: GOLOSA E IRONICA
Questo ragazza di Singapore ha un vero talento nell’accostare cibo e viaggi. Le piace mangiare in giro per il mondo: dato che il cibo è cultura, fotografa ogni piatto e curiosa specialità locale in armonia con il suo habitat originale, sempre con un tocco di ironia.
2. Kirsten Alana – @kirstenalana
Segni particolari: SOCIAL TRAVELER
Kirsten è un punto di riferimento per chi si occupa di blogging, viaggi e fotografie di viaggio: ha base a New York e cura diverse community di viaggio online.
3. Jordan Herschel – @jordanherschel
Segni particolari: FOTO SPLENDIDE
Splendidi paesaggi, animali, cieli stellati e vette di tutto il mondo: Jordan è un fotografo professionista che ogni giorno condivide scatti eccezionali. Si definisce un cittadino del mondo; io trovo le foto di Jordan davvero dei piccoli capolavori, e guardandole mi sembra di viaggiare un po’ con lui.
4. Dame Traveler – @dametraveler
Segni particolari: VIAGGI AL FEMMINILE
Un gruppo di donne innamorate dei viaggi, che ogni giorno condivide scatti al femminile molto curati e molto glamour, in posti da sogno. Grande classe, e grande wanderlust.
6. Augustin Gotlib – @gotlib
Segni particolari: VITALE
Argentino, anzi Porteño (di Buenos Aires), co-founder di Huntgram e grande viaggiatore, Augustin con i suoi scatti racconta piccole storie con pochi elementi, e trasmette una grandissima energia.
7. Marianne Hope – @mariannehope
Segni particolari: IL GRANDE NORD
Fotografa norvegese di grande gusto e con un tocco minimalista, Marianne è perfetta se avete voglia di neve, o sognate gli emblematici paesaggi del grande Nord.
8. DJ Yabis – @dreameurotrip
Segni particolari: ENTUSIASTA
Cittadino del mondo con un background filippino, DJ mi ha stregato con il suo sorriso lo scorso settembre in quel di Rimini, in fiera. Frizzante come il suo blog, in due parole mi ha convinta ad andare alle Filippine! Seguitelo, con un’avvertenza: i suoi scatti vi metteranno addosso un’inguaribile voglia di partire.
9. Paulo del Valle – @paulodelvalle
Segni particolari: ENERGICO
Fotografo e designer brasiliano – da Rio de Janeiro – Paulo è un Instagramer convinto e un viaggiatore seriale, oltre ad essere l’ideatore di #myinstagramlogo. Nei suoi scatti mostra tanto Brasile, ma non solo: energico, ottimista e vitale al massimo.
10. Samantha Cristoforetti – @astrosamantha
Segni particolari: SPAZIALE
La mitica Samantha Cristoforetti la conosciamo tutti! Aviatrice, ingegnere e astronauta italiana, è la prima italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea, oltre ad essere la prima donna italiana nello spazio. I suoi scatti su Instagram mostrano il nostro pianeta dall’alto, e sono semplicemente inarrivabili! Grande Samantha.
Che ne dite, avete anche voi dei fantastici #igers da seguire per viaggiare ogni giorno? Scriveteli pure nei commenti! Se volete cercare anche me su Instagram, mi trovate come @chisanahoshi :-)