Viaggio di nozze in Messico: le località da scoprire

Stai pianificando la luna di miele in Messico? Il periodo migliore è quello che va da novembre ad aprile: durante questi mesi il clima è il più favorevole per esplorare questa splendida nazione. Se vuoi trascorrere la prima vacanza ufficialmente da marito e moglie in una destinazione che unisca storia, arte e cultura con specialità gastronomiche da batticuore allora il viaggio in Messico è la scelta giusta. 

Riviera Maya

Dopo lo stress delle nozze ci vuole un po’ di relax, magari con un tocco di romanticismo. Ecco perché dovresti partire da Riviera Maya, una striscia di costa che si estende lungo il Mar dei Caraibi dove rimarrai a bocca aperta per il colore della sabbia e dell’acqua. Tra le tappe imperdibili? Playa del Carmen e Tulum che tra resort di lusso e spiagge hanno da offrire tutto ciò di cui hai bisogno. L’anima più bohemien di Tulum, soprattutto, ti darà modo di svegliarti in una cabana sulla spiaggia e fare yoga al sorgere del sole vivendo a pieno la tua luna di miele. 

Cancún

Chi può pensare di organizzare una vacanza in Messico e non visitare Cancún? I resort all inclusive non mancano ma qui in realtà si va per l’escursione a Isla Mujeres, una località amatissima dagli snorkeler per il fondale ricco di pesci colorati. E che dire della cucina locale: tacos de pescado e il ceviche ti faranno innamorare ancora di più di questo Paese.

San Miguel de Allende

Messico non è solo mare, la città di San Miguel de Allende rappresenta forse la parte culturale più autentica. Strade acciottolate e casette pastello ti faranno scoprire l’anima della tua destinazione. Qui imperdibile è la vista dal Mirador, soprattutto al tramonto. 

Oaxaca 

Ami il turismo gastronomico? Segnati Oaxaca: qui è nata la vera cucina messicana. Dalla salsa mole al cioccolato fino al liquore mezcal che richiama un po’ la tequila. Ma non si viene qui solo per una cena tradizionale, lo si fa per camminare tra le bancarelle dei mercati che servono street food e ovviamente per l’escursione a Monte Albán, uno dei siti archeologici più importanti del Messico. Sono custodite in questo luogo le rovine dell’antica città zapoteca: un’autentica chicca. 

Los Cabos

In cima alla wishlist di viaggio in Messico c’è Los Cabos, una destinazione imperdibile all’estremità della Baja California che incarna alla perfezione il mix tra mare e avventura. Le spiagge dorate si alternano a paesaggi desertici mozzafiato e fanno da cornice alla località a due passi dall’Oceano Pacifico. Tra le attività più interessanti? Whale watching per poter vedere da vicino le balene e ovviamente surf. 

3 motivi per prenotare subito il tuo viaggio in Messico

Oltre alle località più belle, perché dovresti scegliere proprio il Messico per il tuo viaggio di nozze? Ecco alcune caratteristiche che ti conquisteranno:

  • Spiagge imbattibili. Non possiamo negarlo, dalla sabbia bianca e soffice di Tulum alle acque cristalline della Riviera Maya, ogni angolo di costa è un autentico paradiso.
  • Avventura e relax. Si tratta di una terra di contrasti. Puoi scegliere di rilassarti in un resort all-inclusive oppure lanciarti in attività emozionanti come il whale watching a Los Cabos, il surf a Puerto Escondido o l’esplorazione delle rovine Maya.
  • Cucina gourmet. Dici Messico e pensi subito a tacos, guacamole e margarita… ma sul posto ti accorgerai di quante altre specialità sono disponibili.

Non ci sono dubbi, un viaggio in Messico è l’opzione top per una luna di miele effetto wow.