Tutte le Premiere di Snowboard
Non vuoi perderti nemmeno una premiere con annessa festa? L'autunno è il periodo in cui l'agenda party si riempie alquanto velocemente. Ecco tutte le date che sono state comunicate!
Linee da paura per Art Of Flight. Foto di Red Bull
Di cosa sto parlando? Ogni anno vengono sfornati tantissimi video di snowboard e freeski. Le case di produzione indipendenti che sono alla base di queste produzioni variano per stile, qualità, genere. Quelle femminili sono pochissime, al momento quelle più conosciute in Europa sono solamente 2 e chiaramente nessuna del Bel Paese. Quantomeno abbiamo una rider di origine italiana che compare in alcuni video di spessore nazionale ed europeo. Tornando a noi… la cosa più difficile è ricordarsi tutte le date, quindi proverò a concentrare le info vitali in un unico post che aggiornerò non appena mi arriveranno degli updates dagli eventi non ancora confermati. Chiaramente Modena Skipass è dove si concentreranno alcuni appuntamenti; per quanto riguarda le altre date si tratta principalmente di Milano. Più a nord ci saranno ben 2 appuntamenti a Bolzano. Non resta che entrare nel dettaglio.
Believers, Garbage Gang Premiere Milano
Comincerò in ordine cronologico con la carrellata delle premiere che ci saranno in Italia! Al momento ti sei persa (o hai già visto) quella di Absinthe a Milano qualche settimana fa, e quella Burton del 22 settembre ai Magazzini Generali. Sei ancora in tempo per recuperare visto che il calendario è abbastanza fitto. La crew italiana Garbage Gang presenterà il proprio video sabato 1 ottobre a Milano; se vuoi vedere il teaser segui questo indirizzo. La festa si svolgerà allo Zoom in via Castaldi 26.
Il 6 ottobre ci sarà quella Forum a Bolzano supportata da Fakie shop e Sub; se vuoi vedere il teaser segui questo indirizzo. Ecco i dettagli per trovare la location: Bolzano – Halle 28 – via Macello. I rider del Global team saranno presenti ed arriveranno a bordo del solito mega bus brandizzato, come lo scorso anno a Verona.
I nomi confermati sono Pat Moore, Jake Welch, Andreas Wiig, Nic Sauvé, Stevie Bell, ed i rookie: Daniel Ek, Cameron Pierce, Niko Cioffi, Austen Sweetin, ed Alek Oestreng. Insomma party assicurato e video da non perdere! L’appuntamento successivo sarà nuovamente nel capoluogo Lombardo che ospiterà Videograss. La crew americana sarà parzialmente presente con Bryan Fox, Austin Smith, Alex Andrews, Johnny Miller, Curtis Czieke, Louif Paradis. Woodmorning e Garbage Gang saranno il supporto italiano della serata e ti aspetteranno l’8 ottobre nuovamente allo Zoom in via Castaldi 26. Se volessi sapere qualcosa in più su di loro segui questo indirizzo.
Trovandomi ad Innsbruck ho avuto modo di festeggiare generosamente l’inizio della stagione. Oltre ad un’inaspettata nevicata degli scorsi giorni ho beccato già un paio di premiere. Nemmeno a programmarle sarebbero potute combaciare così perfettamente con il mio trasloco. Il video della Pirates Movie Production è stato il primo appuntamento. Chiaramente non l’ho vistoperché mi trovavo nuovamente dietro al solito pilone in un locale super affollato e con troppi drink in mano. Per ovviare a questo tipo di problematiche è stata organizzata una seconda proiezione il giorno successivo presso un cinema della città con annesso vernissage dell’Art Book che accompagna il DVD. Si tratta di un progetto artistico che affianca quello video ed è alla base della loro visione. Ovvero una raccolta-libro (per me feticcio) delle opere realizzate dagli artisti coinvolti dalla crew. Da archiviare tra gli oggetti-pieni-di-polvere da spolverare come la famosa “collezione di farfalle”. Anche se il nome non è propriamente italiano Lukas Goeller è un altoatesino che fa parte di questa sorta di comune e collabora in veste di creativo nonché di rider. Tornando a noi se volete vederlo segnatevi il 20 ottobre a Firenze perché Switch Shop supporterà la serata. Li troverai in via Dante 45, Scandicci Firenze.
Ed eccoci al capitolo Modena Skipass, una fiera di settore dove nel bene e nel male incontri tutti, o quasi, gli addetti al settore. Tra negozi che svendono la merce del magazzino ed i contest/demo di snow, freeski, FMX e skate ci sono i party. Il programma serale non è ancora molto chiaro quindi rimani sintonizzata per i dettagli finali.
I rumor giunti finora vogliono la premiere Capita per il 29 ottobre all’OFF in via Morandi 71, Modena. La Neuro family sarà il cuore pulsante della serata quindi preparati! Non è finita qui perché il video tutto al femminile della Lipstick Production potrebbe essere l’altro film da non perdere, per questo dovrai attendere ancora qualche giorno. Non temere perché ci sarà a qualsiasi costo (giuro che attacco un telo bianco nel parcheggio se va male). Per quanto riguarda il freeski dovrebbe esserci una serata dedicata ad Aestivation, che ho tra l’atro visto qui pochi giorni fa.
Markus Eder è l’unico italiano e dopo averlo avuto come mezzo-coinquilino-compagno-di-bancomat in Senales devo dedicargli un big up per la videoparte da paura! Rimangono nell’ombra le date delle 2 italianissime produzioni Random e Coldfocus; quest’ultima ospiterà la parte di Tania Detomas che aspetto scalpitando! Passiamo a novembre con l’attesissimo The Art Of Flight, il must della stagione, se non l’hai ancora scaricato da iTunes interrompi qualsiasi attività e fallo ora!
Due anni fa la leggenda vivente Travis Rice lasciò chiunque a bocca aperta con That’s it That’s All (per chi lo avesse definito il documentario degli elicotteri io rispondo in modo poco ortodosso sti c****). Bene preparatevi alla prima del 13 novembre in un cinema di Milano! Giusto perché si tratta di questo vi metto direttamente il teaser, enjoy! Se sei rimasta colpita da questa botta di adrenalina segui questo indirizzo e leggi le loro vidende.
Proseguiamo con Isenseven, opera della crew tedesca che ha base a Monaco. Si è fatta conoscere grazie alla fotografia curatissima che li ha sempre contraddistinti e di cui raccoglie ora i frutti. Tra i rider presenti c’è Simon Gruber, l’altoatesino che impazzisce per qualsiasi oggetto a motore e che ti fa sobbalzare accendendolo in cucina quando meno te l’aspetti (grazie Grubbi mi mancano proprio i beep beep del tuo aeroplanino). Bolzano sarà la location, e Fakie shop il negozio a sostegno, e l’indirizzo preciso da trovare il 18 novembre sarà Halle 28 – via Macello. Buona visione, occhio a non diventarne dipendenti….