Gli snowboard camp a Le Deux Alpes
Tornando all'argomento ghiacciai estivi ecco dove andare in Francia se scegli Le Deux Alpes
A circa 5 ore da Verona
Dopo aver postato alcune località con ghiacciai estivi in Italia ed Austria è arrivato il momento della Francia, per l’esattezza Le Deux Alpes (seguirà Tignes). Prendendo Verona come punto di riferimento questo resort d’oltralpe si trova a 5 ore di strada. Diciamo che devi per forza organizzarti per un weekend lungo altrimenti passerai la vacanza in auto. Si tratta di una sorta di Paese dei Balocchi, puoi fare festa ininterrottamente ed una volta scesa dalla montagna puoi scegliere tra tantissime attività. L’unico problema è raggiungere la vetta del ghiacciaio, è infatti risaputo che la fila per prendere gli impianti è a dir poco allucinante. Se questo non ti preoccupa ecco alcuni snowboardcamp italiani che offrono pacchetti di vario genere.
Facciosnao è una delle prime snowhouse italiane arrivate in questa località francese. Cosa offrono? 27 appartamenti, zona relax con 2 jacuzzi, 1 hammam 1 sauna, centro test. Area esterna con mini ramp, tappeto elastico per gli allenamenti e terrazza per aperitivi e Dj Set. Lo Snaocafé il bar ristorante Wi-Fi Zone, tutto a tua disposizione. Per tutte le info visita il loro sito!
The Garden è una realtà nata da un paio d’anni (o forse 3… scusate, ma la memoria mi ha abbandonata), si definiscono un anticamp. Scordatevi i classici snowboard camp: troppa gente, troppa confusione, troppi orari, troppe regole…Il nostro è un anticamp: il numero di partecipanti per ogni gruppo è limitatissimo per offrire un livello d’insegnamento superiore.
ABC Freestyle Summer Camp nasce da tre personalità diverse, ma un unico denominatore comune, la passione per lo Snowboard. Willy, Aie e Mattia insieme per costruire qualcosa di unico. ABC si identifica come un Camp di livello: originalità e professionalità sono le basi. Loro si definiscono così. Inoltre se fossi interessata a provare la bici da downhill loro propongono dei pacchetti ad hoc che trovi nel flyer qui sotto!