Peepshow non è porno
Mentre aspetto scalpitando il prossimo weekend (finalmente spolvero la tavola dopo 2 mesi) non faccio altro che vagare sul web nutrendomi di video di snow. È mio dovere morale citare la produzione femminile americana di Peepshow in quanto una delle uniche sopravvissute...
Peepshow, la videoproduzione americana al femminile
Dopo aver fatto una carrellata sulle premiere che ci saranno in Italia ed averti presentato la Lipstick Prod è il turno di Peepshow. Lo scorso anno si sono fatte distinguere dalle piccole produzioni video riuscendo a far parlare di sè su tutti i giornali internazionali. Concentrano i loro sforzi sul progresso del riding femminile, puntando principalmente su spot in street e sul jibbing. Quest’ultimo aspetto è decisamente interessante visto il livello maschile a cui ci si sta abituando (a questo proposito hai visto la parte di Jake Blauvelt e Scott Stevens?). Nell’ultima stagione si sono visti trick che fino ad un paio d’anni fa erano solo un miraggio, e qui si arriva sempre alla solta domanda: ma dove vogliamo arrivare? Qual è il limite? Tornando allo snowboarding femminile speriamo di continuare a vedere nascere nuovi talenti che spingano il livello! Sto decisamente divagando, torniamo al video!
Scambiando qualche mail con Esthera Preda le ho chiesto come è nato questo sogno. “Qualche anno fa io e June ci incontrammo a Big Bear, stavamo già parlando di cominciare a filmare un video, ma nulla di concreto. L’inverno successivo ci trasferimmo entrambe a Salt Lake City e lì tutto ebbe inizio. Non avevamo nemmeno una telecamera. Ma partivamo con una bella ispirazione e delle basi nell’editing. In realtà cominciammo a fine gennaio, era troppo tardi e stavamo sclerando. Ci volle tutta l’estate per fare l’editing, stavamo imparando e in secondo luogo dovevamo farlo con delle immagini di pessima qualità. Non avevamo molta esperienza e tutto era sdoppiato, però ci divertimmo un sacco, come ora, solo che tutto sta evolvendo, ed è fantastico!”.
Il trailer del video raccoglie il meglio della stagione e sarà a breve scaricabile. Winter Wars: cosa può essere l’inverno da un certo punto di vista, ovvero una vera e propria battaglia.
Winter Wars teaser from peepshow
Peepshow è una crew americana che ha debuttato lo scorso anno e che ospita diverse rider europee. Nel video potrai vedere Bryn Valaika, Claudia Avon, Colleen Quigley, Danyale Patterson, Darrah Reid-McLean, Desiree Melancon, Gabi Viteri, Jess Kimura, Joanie Robichaud, Laura Hadar, Madison Blackley, Silvia Mittermuller ed altre amiche. Dopo aver visto il trailer potresti dare un’occhiata ai webepisode che hanno sfornato durante la stagione. Questi i miei preferiti!
Le cartelle peggiori e le più divertenti
PMS #7: the bail edit from peepshow
Darrah Reid-McLean (ormai il mio idolo) mentre viene investita dopo un rail
PMS #4: Road Kill from peepshow
Fuori strada, ma non perchè è un 4×4